Coordinamento eventi culturali

La Soprintendenza archivistica e bibliografica del Veneto e del Trentino-Alto Adige/Südtirol – sede di Trento - si configura come elemento di raccordo delle attività delle province di Trento e di Bolzano per la gestione dei rispettivi patrimoni culturali e per la promozione e la valorizzazione degli stessi. Per delega del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo la sede di Trento esercita la funzione di coordinamento regionale in materia di promozione e valorizzazione del patrimonio culturale.

È scaricabile il form per l’inserimento degli eventi per l’anno 2017 in formato word, che dovrà essere inviato all’indirizzo sab-vta.trento@beniculturali.it per la pubblicazione sul sito web del Ministero.

SCARICA IL FORM

La Direzione generale Musei, nell'ambito delle proprie competenze finalizzate alla promozione, propone ogni anno eventi di rilevanza nazionale per la valorizzazione del patrimonio culturale. Per ogni iniziativa sono allestite apposite aree web nel sito del Ministero.

 Il compito della Soprintendenza consiste nel coordinare i rapporti con gli enti e gli istituti culturali pubblici e privati locali, nel raccogliere i dati relativi ai singoli eventi, inviandoli al sito web del Ministero attraverso la banca dati dei luoghi della cultura e degli eventi statali e non statali (DBUnico).

Vedi la pagina relativa alle Giornate Europee del Patrimonio 2017 sul sito della Direzione Generale Musei.